Hank&Sammy nasce per pura passione... l'armonia timbrica ricorda il Campus Sound del Greenwich Village che si mescola con l’ispirazione dell’inconfondibile respiro di matricedella West Coast americana, senza mai dimenticare le radici isolane e anglo-irlandesi nell’intimismo delle melodie: il repertorio è basato su brani che spaziano dai lontani anni '50/'60, passando dal folk fino ad arrivare agli anni '80 / '90 e più recenti, il tutto rivisitato in chiave acustica, per il gusto di essere una piacevole compagnia per il pubblico e creare così un'atmosfera  accogliente.

Enrico "Hank" Marazzi proviene da varie esperienze in band con formazioni elettriche dove ha potuto cimentarsi nel ruolo di chitarrista, tastierista, batterista, corista, esibendosi non solo in Italia, ma anche in Gran Bretagna, Svizzera e Spagna. Decide di specializzarsi in uno strumento: la voce. Nel 2005 si diploma in canto al Music Academy di Bologna ed inizia il percorso di docente e compositore di jingles e colonne sonore.

Samantha Poletti comincia a cantare in tenera età ed a studiare canto da ragazzina privatamente e presso M.M.I di Modena diplomandosi.
Si avvicina a diversi generi (pop, rock, blues, latin-jazz), ampliando la sua formazione nei live, nelle sessioni studio di registrazione (con Paolo Belli) e come docente di tecnica vocale. Un'esperienza fondamentale è stata la collaborazione con il produttore artistico William Benedetti, che la porterà negli Stati Uniti.
Nel 2010 il duo compone le musiche per il film indipendente "Qualcosa da condividere"presentato in diversi festivals nazionali ed internazionali, ottenendo più di 2 milioni di visualizzazioni.

Nel 2011, dopo una parentesi promozionale a Miami (FL, USA) tornano per realizzare il loro album di inediti "Catching Life in Every Moment" con l'etichetta discografica statunitense TMG. L'influenza acustica emerge, ma non prevale e si alterna a sonorità elettriche, ricche di energia. L'album è in vendita su tutte le piattaforme digitali ed ai loro concerti.

Tra il 2014 ed il 2015 si rafforza il sodalizio con i registi di "Qualcosa da condividere" Tiziano Paltrinieri e Carlotta Bergamini, ultimando le musiche della loro ultima pellicola "Star Sistem", vincitrice del FantaFestival di Roma e di alcuni festival statunitensi.

Nel settembre del 2016 Hank&Sammy puntano a Cork (Irlanda) per il loro secondo viaggio promozionale.

Attualmente trasferitisi a Rimini, insegnano canto moderno presso la scuola

"Rock Guitar Center" di Cesena e proseguono il loro percorso artistico con nuovi brani e covers  ovunque la Musica li porta!